Piccoli comuni, Matarrese: valorizziamo e sosteniamo i piccoli comuni italiani

Sostenere e valorizzare i piccoli comuni italiani. È questo lo scopo che intendiamo perseguire in Commissione Ambiente e Bilancio nel corso della prossima settimana esaminando la proposta di legge Realacci.

Seguendo QUESTO LINK potrete visualizzare la scheda parlamentare della proposta di legge Realacci ed altri dal titolo: “Misure per il sostegno e la valorizzazione dei comuni con popolazione pari o inferiore a 5.000 abitanti e dei territori montani e rurali nonché deleghe al Governo per la riforma del sistema di governo delle medesime aree e per l’introduzione di sistemi di remunerazione dei servizi ambientali”.

Di seguito un mio intervento sull’argomento a TG Rai Parlamento.

Comments ( 2 )

  1. Replylruffatti

    Aggiungerei, "purché si impegnino ad unirsi in comuni più grandi e quindi a ridurre i costi di gestione"

  2. Replymarino

    E' molto importante, per la sopravvivenza dei piccoli comuni e per la loro rivalutazione, che si uniscano in una rete che permetta i risparmi adeguati e uno sviluppo comunitario originale salvaguardandone le peculiarità culturali e storiche.

Leave a reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.