No ai licenziamenti alla Cdp, sì al pre-pensionamento. La mia interrogazione

L’interrogazione che ho presentato al Ministro del Lavoro e Politiche Sociali, attinente la problematica dei dipendenti della Casa Divina Provvidenza di Bisceglie recentemente licenziati dalla Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza.

L’articolo è della testata Bisceglielive.it .

 

Una interrogazione è stata presentata dall’onorevole Salvatore Matarrese di “Scelta Civica” al Ministro del Lavoro e Politiche Sociali, attinente la problematica dei dipendenti della Casa Divina Provvidenza di Bisceglie recentemente licenziati dalla Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza.

Nel documento parlamentare si chiede di applicare il pensionamento di quei lavoratori in base alle normative esistenti ante-riforma Fornero, dimostrandone il diritto in tal senso per applicazione giuridica di norme non abrogate ed attualmente in vigore.

Lo rende noto un comunicato diffuso dalla sezione di Bisceglie di Scelta Civica. «Se tale interrogazione trovasse accoglienza – si legge nella nota – si potrebbe risolvere la problematica di numerosi lavoratori licenziati dall’Ente CDP in aprile 2013 (circa 350 dalla sede di Bisceglie) che anziché permanere in mobilità potrebbero essere collocati subito in pensione con conseguenti migliori trattamenti economici per gli stessi».

«Anche se Bisceglie sta vivendo un particolare e delicato momento della vita politica e amministrativa per la Città – conclude la nota -, c’è chi raccogliendo le preoccupazioni dei lavoratori in mobilità della CDP evidenziate dalla segreteria aziendale della CISL FP ha promosso l’impegno del Movimento “Scelta Civica per Bisceglie” che attraverso il suo rappresentante in Parlamento, On. Matarrese, recependo i disagi di questi lavoratori, ha proposto questo intervento».

Leave a reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.