Matarrese su nubifragio Benevento e manovra finanziaria – La7, Coffee Break


Sul dissesto idrogeologico e sul nubifragio di Benevento – La tragedia di Benevento è ancora una volta figlia non solo di emergenze ambientali imprevedibili e di difficile gestione ma soprattutto della scarsa gestione della pianificazione urbana e delle azioni di prevenzione da parte delle passate amministrazioni. Le soluzioni, alle quali lavoriamo dall’inizio della legislatura, non solo esistono ma hanno già preso forma nei progetti a lungo termine che il Governo ha messo in campo per la sicurezza del nostro territorio stanziando 1,3 miliardi di euro. Il vero problema è spendere bene e in tempi brevi queste risorse che per difficoltà varie stentano ancora a tramutarsi tutte in opere concrete.

Sulla prossima manovra finanziaria – È un provvedimento che tende a dare una scossa positiva al sistema economico del nostro Paese con incentivi e abbattimenti delle tasse che sono volti alla ripresa economica. In questo momento non si poteva fare né di più né di meno. Se dovessi fare una critica forse la muoverei alla tassa sulla prima casa eliminata in maniera indistinta. Probabilmente poteva essere differenziata e tolta a chi aveva reali necessità.

Sul futuro di Scelta Civica – Siamo un gruppo parlamentare coerente e che ha mantenuto fede alla sua posizione liberal democratica. Siamo un partito di governo e supporteremo il governo finché farà le riforme che anche noi abbiamo promosso.

Leave a reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.