La ripresa dell’Italia passa dallo sblocco del patto di stabilità per l’uso dei fondi Fas e dei fondi strutturali

Il rilancio dell’economia del nostro Paese ha una grande opportunità nello sblocco del Patto di stabilità per l’utilizzo dei fondi Fas e dei fondi strutturali europei, così come ha affermato il Presidente del Consiglio dei Ministri Renzi che, però, ha auspicato questo provvedimento soprattutto per il Nord.

In realtà questa opportunità ha una maggiore valenza per il sud Italia in virtù della rilevanza dei finanziamenti comunitari programmati, pari a circa trenta miliardi di euro, e in particolare per la regione Puglia, tra le più finanziate.

Su questa materia, e con le medesime finalità, proposi uno specifico emendamento all’ultima legge di stabilità che è stato ripreso e citato in un intervento sui media dall’on. Dario Ginefra del Pd al quale riconosco grande onestà intellettuale e correttezza politica.

È di grande importanza che su questi temi, vitali per la ripresa economica e per il superamento della crisi del nostro Paese, soprattutto al sud, si realizzi la più ampia convergenza politica.

L’impegno civico si concretizza proprio nell’affrontare problemi reali e ricercare soluzioni non politiche ma volte a soddisfare le esigenze vere della popolazione.

Leave a reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.