A Ginosa, ancora, con Enrico Zanetti Sottosegretario al MEF

Questa volta siamo andati a Ginosa per proporre soluzioni ed interventi che possano supportare l’economia delle città pugliesi colpite dall’alluvione. Lo abbiamo fatto con un caro amico, il Sottosegretario di Stato all’economia ed alle finanze, l’on. Enrico Zanetti e con l’ing. Raffaele Calabrese.

Il Sottosegretario si è impegnato con i cittadini e con i Sindaci dei comuni intervenuti al dibattito a verificare presso il suo dicastero intanto le motivazioni del blocco presso la ragioneria di stato dei 7 milioni stanziati nonché a mettere in campo interventi immediati che possano risollevare l’economia di questi luoghi.

“È necessario verificare la riattivazione del fondo per le emergenze, una moratoria delle scadenze fiscali per le imprese e le attività economiche ed è fondamentale anche verificare la possibilità di un differimento dei mutui in essere”, così ha commentato Zanetti alle domande dei Sindaci e dei giornalisti.

Dal canto mio, ho ribadito ancora l’impegno parlamentare e politico per chi soffre ancora oggi i danni causati dal dissesto idrogeologico e ne piange ancora le vittime e ho raccolto ancora una volta le istanze degli amministratori locali che supporterò nelle sedi istituzionali opportune.

Leave a reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.