Europee e Regionali, Matarrese: «SC ed IF sono in sinergia»

Le dichiarazioni leggere da ombrellone, rilasciate a Repubblica dall’avvocato Pannoli, quale commissario di IF in Basilicata, mi costringono ad intervenire essendone personalmente coinvolto. La ben diversa evidenza dei fatti e delle circostanze mi inducono a ritenere che le dichiarazioni siano state espresse a titolo personale atteso che il percorso politico delineato non e’ mai stato neanche esaminato nel consiglio direttivo regionale di Italia Futura Puglia.
Italia Futura è e rimane un luogo di ideazione civile, politica ed economica che promuove e sostiene il dibattito sul futuro del nostro Paese, sollecita l’azione della politica e l’impegno della cittadinanza a riappropriarsi del proprio ruolo di attiva partecipazione alla gestione della “res pubblica”.
Nel suo impegno ha sostenuto il movimento di Scelta Civica per l’Italia, sacrificando, nella salita in politica, i suoi più autorevoli esponenti che non si sono mai allontanati da Italia Futura come erroneamente dichiarato dall’avvocato Pannoli, anzi tutt’altro.
Italia Futura è in Scelta Civica, ne è parte costitutiva e con la sua rappresentanza nel movimento ed in Parlamento persegue gli obiettivi di contribuire a riformare il nostro Paese con una politica di competenze e del fare vicina alle esigenze dei cittadini.
Scelta Civica è l’impegno politico diretto e sostenuto dalla ideazione e dalle proposizioni di Italia Futura tramite i suoi esponenti direttamente impegnati in politica.
È questo il senso della scelta operata in Italia Futura e cioè quello di non avere nelle cariche direttive aderenti impegnati direttamente in politica ed al quale, come tutti, mi sono attenuto lasciando la presidenza regionale dell’associazione. Scelta civica, quindi, procede nel suo percorso inclusivo di aggregazione dell’impegno civico e di quanti credono in un futuro diverso ed in una politica diversa per il nostro Paese, a partire dai prossimi impegni elettorali in Puglia. In questo percorso Italia Futura e’ un protagonista fondamentale.

 

Leave a reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.