In Europa

L’Europa è un’opportunità e deve essere un riferimento per le politiche economiche e sociali del nostro Paese. Fondi comunitari per ridurre la disoccupazione, fondi di ricerca e sviluppo per la ripresa economica, tutela dell’ambiente, investimenti per ridurre l’abbandono scolastico e favorire la formazione e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

In questo senso va letta l’importanza del voto europeo. Un voto per rinnovare l’impegno europeo del Paese che è tra i fondatori dell’Unione Europea, ma anche per contrastare la protesta senza proposta che mira a distruggere la nostra democrazia. E’ la prima volta siamo chiamati ad indicare il presidente della Commissione Europea e nel nostro caso Guy Verhofstadt, espressione del mondo politico moderato e liberale lontano dalle ideologie, una sorta di punto di equilibrio tra le spinte socialiste e quelle popolari. È questo un importante segnale di integrazione tra i paesi membri verso una Europa che deve divenire una federazione di Stati che solo con politiche comuni potrà trovare soluzioni efficienti per superare la crisi. Scelta Civica nasce con uno spirito europeo e tutte le iniziative poste in essere sono ispirate all’esperienza europea.

Questo evento è stato un punto di partenza per il consolidamento dell’attività politica regionale di Scelta Civica che vuole continuare ad essere un movimento di cittadinanza attiva con il solo obiettivo di impegnare direttamente i cittadini, nelle amministrazioni comunali e regionali, in nome del solo interesse del bene pubblico.

Leave a reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.