DL Competitività, la mia dichiarazione di voto per Scelta Civica

La mia dichiarazione di voto per Scelta Civica sul cosiddetto DL Competitività.

DL COMPETITIVITA’, MATARRESE (SC): SERVE VERO PIANO INDUSTRIALE PER RIPARTIRE

“Il dl competitività contiene alcune cose buone, ma è un provvedimento eccessivamente complesso e stratificato, che riporta troppi argomenti e in maniera non del tutto organica. Per la competitività e le imprese serve di più, a partire da riforma del lavoro, liberalizzazioni, tagli di tasse e soprattutto dell’IRAP, semplificazioni. Anche i dati del Pil di questi giorni ci dicono che è necessario un intervento complessivo organico e strutturato, un vero piano industriale come quello proposto dal nostro viceministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda, per ridare competitività al Paese e al sistema produttivo e industriale”. Lo dice in Aula il deputato di Scelta Civica, Salvatore Matarrese, nel dichiarare voto favorevole di Scelta Civica al dl competitività.

“Un piano industriale – prosegue Matarrese – di medio-lungo termine con obiettivi precisi e consequenziali quali rapidità di realizzazione degli investimenti, sia tramite risorse della comunità europea sia tramite risorse statali, riforma del lavoro con introduzione dei concetti di flessibilità, merito e produttività, riduzione della tassazione sulle imprese a partire dall’IRAP che penalizza le imprese che hanno maggiore fatturato e maggiore occupazione”.
“Infine, sarà fondamentale giungere alla riduzione della spesa pubblica con interventi mirati e non lineari ed avviare, finalmente, il processo effettivo di liberalizzazione e di semplificazione delle procedure per rendere più efficace il rapporto tra cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione”, conclude Matarrese.

Leave a reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.