Alluvione Ginosa, Matarrese-Zanetti: «Lunedì prossimo i primi 3,5 milioni di euro»

Matarrese-Zanetti-Calabrese

Lunedì prossimo saranno accreditati i primi 3,5 milioni di euro dei 7 previsti per i comuni del tarantino interessati dall’alluvione e da fenomeni di dissesto idrogeologico di ottobre 2013.

Grazie all’intervento del Sottosegretario di Stato al MEF Enrico Zanetti, caro amico col quale nei giorni scorsi ho tenuto una conferenza stampa a Ginosa insieme all’Ing. Raffaele Calabrese proprio per proporre soluzioni su questa problematica, sono stati immediatamente sbloccati questi finanziamenti.

I soldi erano fermi per problemi burocratici relativi a competenze e responsabilità della Ragioneria dello Stato, della Protezione Civile e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Risolvere i problemi gravi che interessano la collettività è il nostro dovere civico e di parlamentari della Repubblica. I finanziamenti che giungono a destinazione per riparare i danni provocati dal dissesto idrogeologico, di cui mi occupo da 1 anno in Commissione Ambiente, è il frutto del nostro lavoro alla Camera dei Deputati.

È questa la politica che mi piace fare, è questa la politica che mi gratifica e che mi stimola ad andare avanti nell’interesse della Puglia.

Leave a reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.